13.7.10

Da riprogrammare




Ho caldo, sonno e tra le mani un dossier da revisionare. I presupposti per una bella dormita ci sarebbero tutti, non fosse per l'ennesimo attacco di tristezza che si è fatto breccia dentro di me.
Basta poco e quel buco nel cuore si riapre e ricomincia a sanguinare.
Ci provo a cambiare questa testa, ma rimango sempre uguale, e ti giuro, di passi da giganti ne ho mossi parecchi in pochi giorni, ho volontà da piegare i metalli. Ma oggi no, oggi tremo.
Mi vengono in mente i tuoi gesti lenti davanti al caffè, il taglio orientale degli occhi, i ricci come firma d’autore, lo sguardo perso nei tuoi pensieri.
Mesi fa ero così, identica, forse anche peggio. Fissavo i miei problemi da un'unica angolazione, non vedendo più lontano di qualche centimetro dal mio naso.
Mi chiedo se un giorno troverò un posto comodo in questo mondo fuori controllo. Mi domando se ho fatto le scelte giuste.
Mi sforzo di accogliere questo periodo nero come una benedizione, e mi riempio la bocca di quelle belle frasi fatte: "Si chiude una porta e si apre un portone", "La tua fortuna è che le cose non siano andate come volevi tu"...
Effettivamente è vero. Ho trovato tante mani pronte a rimettermi in piedi, impensate e inattese. Ci sei anche tu.
Voglio riprogrammare il mio vivere, voglio sforzarmi di vedere il mondo in positivo, perché a soffrire ci si fa l’abitudine. Ci siamo dimenticati come si dovrebbe stare veramente.
Non va bene andare avanti così. Non va bene.

3 commenti:

  1. Ma di tutte quelle frasi fatte tu Sara in quale credi? *Tia*

    RispondiElimina
  2. @Tia.. credo a tutte. Pure a Dio e alla Madonna, purchè mi aiutino. Credo in te, che mi sei stata vicina come un angelo :-*

    @Steo: Voglio ricordarmelo! tivvibì :-*
    [16.21.01] Steo: io cambierei lo sguardo perso nei tuoi pensieri con lo sguardo da mongolo perso nel vuoto
    [16.21.14] Steo: anzi no
    [16.21.16] *SarettA*: sciiiiemo
    [16.21.32] Steo: lo sguardo da babbo di minchia perso nel vuoto
    [16.21.36] Steo: che fa piu prosa

    RispondiElimina