17.10.10

Ottombre

Chi è lei? Se la conosco bene si sarà ridotta a dipingere questo suo ritratto poco prima della consegna. Eh sì, perché è una procrastinatrice di professione; rimanda decisioni, obblighi e cambiamenti finché non è costretta ad afferrare le responsabilità.
Ha una personalità complessa e piena di sfaccettature. Sa plasmarsi alle realtà più diversificate, la sua creatività nasce dalla commistione delle influenze che la circondano.
C'è la donna che spizzica arte e tendenze; c'è quella che sottolinea i passaggi più significativi dei libri in cui ama perdersi. C'è la scrittrice che salta come un grillo tra genere riflessivo e umoristico. Non si meravigli dottore, lei ha un mare di pregi e difetti come tutti; oscilla tra tristezza, allegria e rabbia con costanza certosina. Non è quello che si dice un "animo tranquillo".
Qualche volta la puoi trovare in silenzio a riflettere, altre a ridere in compagnia, così come non è difficile scorgerla a piangere mentre tenta di rimettere insieme i pezzi di una vita passata sotto il rullo dell'autodistruzione.
Non si meravigli se cerca continua approvazione, vuole sentirsi sempre unica e speciale anche senza stare al centro dell'attenzione. Si lega a pochissime persone con sincero ed incondizionato affetto.
Lei ama la sua casa, ma non ne fa il centro del suo mondo. Tutte le persone incontrate nel cammino della vita, che hanno saputo donarle amore e affetto, entrano a fare parte della sua famiglia.
E' permalosa ma non orgogliosa, perché ha capito che la critica da altri è più utile di quella auto inflitta.
Ha troppe paure, e nonostante questo, riesce a buttarsi in nuove esperienze, specie se emozionanti, perché ha la piena consapevolezza che la vita e una sola e troppo breve per viverla di rimpianti.
Dottore, l'aiuti, non è grave, deve solo capire chi vuole diventare da grande.


2 commenti:

  1. Bello Sa, davvero.
    E un pò ci somigliamo, "procrastino" pure io... troppo e troppo spesso.
    Ma ci sappiamo rimettere in riga sempre e quando serve! Un besito, la solita cretia ;)

    RispondiElimina