3.3.11

Se telefonando

La sento dopo qualche settimana, mi chiede come mai non le siano arrivati i miei sms. Ma sì dai, capita, sai le compagnie telefoniche non sono sempre affidabili, specie se si parla della 3.
In verità non ricordo nemmeno di averle scritto nell'ultimo mese; so di averlo fatto e sono certa di essermi arresa quando non vedevo arrivare risposte.
Lei e lui, insomma loro due assieme, erano il collante della compagnia, e me ne sono resa conto quando si sono lasciati.
Ora, odio dover prendere le parti di uno dei due, odio ancor di più chi si fa carico della loro situazione come fosse una causa per i diritti civili.
In più odio il telefono cellulare, non sopporto l'identificatico di chiamata perchè predispone in maniera sbagliata con chi è dall'altra parte della cornetta. Fosse per me tornerei al telefono fisso, nemmeno i primi a tasti, ma vorrei quello vecchio a disco e quando manco dovevi comporre il prefisso.
Mi piacerebbe tornare all'infanzia quando mia madre mi traumatizzò facendo chiamare Raffaella Carrà per vincere chissà che cosa.
Per una volta vorrei essere io a cambiare lasciando fermo tutto il resto.
I cambiamenti mi disturbano, non si era capito?

Nessun commento:

Posta un commento