14.3.12

Dieta Genetica #1


Com'era quel detto popolare "C'è chi è bello dentro e chi fuori, poi ci sono io che sono double face"? Ecco, ora ribalta il concetto a 180° perché qui hai di fronte una che insomma proprio pezzo de figa non è, e pure dentro non migliora; ma stavolta lo dico con cognizione di causa, non per effetto della perenne PMS.
A fine gennaio sono entrata a far parte di un progetto di dieta basata sul profilo genetico, quindi di più personale non ce n'è.

Facendo un paragone, per chi non mastica abitualmente di biologia e DNA, è come se io mi fossi vestita ai grandi magazzini fino a ieri, quindi con il rischio di cadere facilmente in errori che non mi hanno portato al risultato sperato, ossia l'ottenimento di una forma ottimale, il chè non significa a tutti i costi magrezza anoressica, ma qualche chiletto in meno, suvvia.
Con la dieta genetica è come se fossi entrata nell'atelier e un sarto mi avesse preso le misure e poi cucito un vestito, di quelli che cadono a pennello, mica uno dozzinale che va un po' a tutti e poco bene.

In soldoni come funziona? Ti arriva a casa il kit completo di tutte le istruzioni a prova di cretino, e poi ci sono due cose da fare. Uno, si preleva un campione di saliva con una specie di cotton fioc, si imbusta e si spedisce al laboratorio di analisi. Due, si compila un questionario mooolto dettagliato su gusti e abitudini alimentari, si imbusta e si spedisce, questa volta in un altro posto.
Il campione è assolutamente anonimo per il laboratorio, tranne che per un codice di cui è a conoscenza solo chi è responsabile di tenere le fila di tutto.
Ah, dettaglio utile a chi soffre di pesaculismo cronico: non si deve nemmeno fare la fatica di acquistare i francobolli, c'è proprio tutto tutto.
Dopo che hai spedito ti arriva per mail conferma della ricezione del campione e del questionario. Passano dalle due alle cinque settimane prima di avere pronto profilo genetico e dieta adeguata al risultato. Magari potrà sembrare molto tempo, ma essendo all'incirca dell'ambiente, il tempo serve per l'analisi, mica siamo a CSI, quelle sono tutte cagate.
Ora non voglio dirti quale sia stato il mio risultato, bisogna mantenere la suspense, in più i post lunghi sono odiosi e non se li incula nessuno, so stay tuned.

1 commento:

  1. no dai per favore...sono curiosa...visto che l'ho appena acquistato... ho fatto bene?

    RispondiElimina