20.8.20

08 Settembre 2020

1) I bambini, i genitori degli altri bambini, la società, il mondo intero e l'universo tutto hanno la capacità di far germinare un super potere manco fosse la candida nei periodi di stress. Il super poter in questione è il l'arcinoto senso di inadeguatezza. 

Stamattina Lalo (Eros, per tutti gli altri) ha raggiunto i piani altissimi dei TT (aka terrible two), che a mio avviso avrebbe richiesto un TSO, ma poi si è risolto con una pesantissima dose VDMVAN (Vergogna Depressione Mi Vado A Nascondere). Allora mi chiedo, ma solo i miei figli fanno tutte queste storie? Perché i figli degli altri sono impeccabili? Forse perché non li vedi perché il tuo - poraccio!- lo scarichi prima di tutti e lo riprendi dopo tutti ? Molto probabile.

2) Tre giorni fa mi pizzicava la gola, due giorni fa mi pesava la testa e mi facevano male le spalle, ieri mi giravano le palle, oggi mi cola il naso.

Prendo tutte le precauzioni per evitare il birus. Mi lavo le mani, più estesamente mi lavo che non fa mai male. Metto la mascherina, starnutisco nella mascherina, rimango rintronata tutto il giorno. Arrivo al lavoro, timbro e passo la mano sotto il dispenser del gel disinfettante. Ma il dispenser è fornito dal padrone del palazzo, notoriamente tirchio. Quindi il primo passaggio alla fotocellula deve essere negazionista. Questo birus non esiste, togliti la mascherina, anzi tienila che sei più carina (!). Allora io che mi sono fatta furba passo una seconda volta e finalmente esce una stilla del prezioso gel. Sono finalmente "santificata" e posso andare a lavorare.

3) Finalmente inizia la scuola per tutti, e forse dalla chat dei genitori della materna usciranno i morti di attenzione che hanno gonfiato lo sacco scrotale fino a ieri, ma temo rimarranno perché dopo scaccolarsi nel traffico, la massima perversione è rimanere nei gruppi wanzap in cui sei obsoleto per continuare a leggere quello che fanno i posteri.


Nessun commento:

Posta un commento