Pagine

Informazioni personali

8.1.22

8/365 4 e qualcosa

Sono sveglia dalle 4 e qualcosa, pipì e il sonno è sparito. È quel momento della notte che il tempo ha una sua dimensione di apparente immobilità. Fissare il buio o guardare il telefono. 
Con la seconda scelta è fare zapping sui profili Instagram, i soliti oppure seguire un particolare filo d'Arianna. Altrimenti Tumblr, ormai morente, e per ironia sono stata profilata con utenti complottisti no-vax. Basta, non ne posso più di virtuosi o di cappellini di stagnola.
Da qui penso a quel tipo di persona che aveva scoperto il leasing e faceva credere di essere ricca. Solitamente vive ai limiti della società, sceglie auto super inquinanti, ma grandi e dal marchio blasonato  di quando avevano vent'anni circa venti anni fa. C'ho preso? 
Ti dice, abbiamo cambiato la macchina perché tanto siamo usciti poco (trad. non abbiamo speso niente in ristoranti. Eh, ma quanto cazzo magnate?!). 
Sono poche le persone che danno seri spunti di riflessione, le restanti sono talmente grottesche da fare ridere a crepapelle.

Nessun commento:

Posta un commento