Pagine

Informazioni personali

16.2.22

47/365 (16 Feb) Super power

Il mio super potere è ritrovare le cose, quelle piccole. Mi ci incaponisco finché non ribalto la casa da cima a piedi, perché il detto di Madre è "la casa nasconde ma non ruba". Se invece la perdita è fuori, lascio perdere, al massimo torno indietro una volta, sai mai che rivedo quel guanto caduto a terra.

Nonostante questo sono consapevole di avere pezzi di giocattoli, di puzzle, lego chissà cosa infilati sotto l'armadio e quelli staranno lì indisturbati per non so quanto.

Se invece potessi scegliere un super poter a mio gradimento sarebbe quello mantenere nuova ogni cosa che tocco. Pensa che bello, per esempio l'auto sempre nuova di zecca, con quell'odore caratteristico di plastiche (snif, snif), la carrozzeria lucida senza nemmeno un graffio, e così le biciclette, i giocattoli, i mobili e gli elettrodomestici di casa.

Varrebbe anche per le persone? Non ne sono certa. Bambini sempre piccoli? Bello sino a un certo punto. Poter scegliere un'età e fermarsi lì, senza invecchiare di un giorno? Forse alla lunga stancante e noioso, ma sai che bello evitare gli acciacchi?



Nessun commento:

Posta un commento