Pagine

Informazioni personali

27.2.22

58/365 (27 Feb) Carnevale a Venezia pt.2

Inizialmente e dopo la stanchezza di fine giornata il piano era di lasciare Mestre al mattino e fermarci per un giro a Verona sulla strada del rientro, ma poi un sole pazesko, ci sembrava un peccato andarcene senza un altro giro nel giorno clou del Carnevale (secondo le stime ieri 98.000 presenze in città).

Quindi colazione super abbondante e intorno alle 10 siamo già sul tram. C'è già tanta affluenza e siamo stipati come sardine. La gente esce a frotte dalla stazione, e ci incanaliamo con il flusso. Tanto il Covid non esiste più.

Questa volta prendiamo il Ponte della Costituzione (Calatrava) per goderci un'altra parte di Venezia.


Alla fine arriviamo in San Marco e ci godiamo (per modo di dire) un po' di tempo nella Piazza. Non riesco a fotografare le maschere dei parrucconi, nemmeno quelle al Florian, i bambini scappano e giocano con i coriandoli ed è facile perderli di vista. 


Torniamo verso la stazione seguendo il percorso a ritroso. Fermarsi a mangiare da qualche parte è impossibile per cui prendiamo qualcosa alla Despar che ha una sede alquanto singolare perché si trova dentro al Teatro Italia. Merita una spesa qui solo per vedere l'interno.
Uno scorcio da un ponticello:


Costo viaggio:

Hotel + tassa turismo = c.ca 90 Euro

Trasporto + Mezzi = c.ca 110 Euro

Pasti = c.ca 50 Euro


Nessun commento:

Posta un commento